Friday, August 19, 2022
HomeItalian NewsDazn in tilt, l'Agcom chiede chiarimenti e indennizzi. La Lega serie A:...

Dazn in tilt, l’Agcom chiede chiarimenti e indennizzi. La Lega serie A: “Diteci come risolvete problemi” – Calcio


Interviene l’Agcom sui “gravi disservizi” registrati nella trasmissione delle partite della prima giornata di Serie A da parte di Dazn. L’Autorità per le Garanzie nella Comunicazione fa sapere in una nota di aver chiesto alla piattaforma di streaming “chiarimenti urgenti” su quanto accaduto e “di provvedere celermente a erogare gli indennizzi previsti dall’ultima delibera dell’Autorità”.

“A seguito dei gravi disservizi registratisi durante le trasmissioni delle partite di calcio della prima giornata del campionato di serie A e delle numerose segnalazioni pervenute – si legge nella nota dell’Autorità – l’Agcom ha chiesto con urgenza chiarimenti a Dazn su quanto accaduto e su come la società sta operando per evitare il ripetersi di disservizi in occasione della prossima giornata”. “Agcom – prosegue la nota – ha anche chiesto a Dazn di provvedere celermente advert erogare gli indennizzi previsti dall’ultima delibera adottata dall’Autorità. Agcom si riserva, a seguito degli approfondimenti e delle proprie valutazioni di adottare ogni iniziativa che si renderà necessaria”.

Vezzali: Grave e inaccettabile disagio per gli utenti”

Un tavolo urgente sarà convocato a breve dalla sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali. “Riscontrato il grave e inaccettabile disagio causato agli utenti per la mancata connessione a Dazn, sto predisponendo con i miei uffici un tavolo urgente che coinvolga la Serie A, il Mise e l’AgCom, in modo da affrontare il prima possibile quanto accaduto” ha scritto su Twitter l’ex campionessa di scherma.

Le scuse di Dazn

Dazn ha diffuso una nota in cui “si scusa profondamente con tutti gli utenti che non sono riusciti advert accedere al proprio account durante il weekend”. La piattaforma di streaming sottolinea che si è trattato di un “evento di natura eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati”, segnala di aver indicato un hyperlink quale soluzione temporanea (stessa soluzione che sarà adottata oggi in caso di nuovi problemi, con avvisi sui social e hyperlink inviati by way of mail agli utenti) e che i suoi tecnici sono al lavoro per una soluzione definitiva. Inoltre annuncia che “provvederemo advert erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verrà corrisposto secondo modalità rese word nei prossimi giorni. È nostra responsabilità far sì che tutto funzioni. Questo l’impegno che ci prendiamo”, conclude la nota firmata dal Staff di Dazn.

La Lega serie A: “Diteci come risolvete i problemi”

Il rischio è che oggi, in occasione dei due posticipi che chiudono la prima giornata di campionato, i problemi di accesso si ripropongano. Per questo motivo la Lega Calcio di Serie A ha inviato a Dazn una lettera nella quale si parla di “pregiudizio e danno irreparabile”, per i disservizi di ieri, e intima alla piattaforma di specificare “entro le 16 di oggi”, come “intende porre in essere ogni idonea azione per far si che i problemi tecnici vengano risolti”. “Questo – aggiunge la Lega – in ragione del fatto che le gare in programma oggi vedono impegnate due società, Juventus e Napoli, con un grandissimo seguito di tifosi/utenti”.



RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments