Nuovi particolari stanno facendo diventare la vicenda di Paul Pogba e della sua famiglia simile alla sceneggiatura di un movie. Secondo la testata France Data, infatti, il video pubblicato da Mathias Pogba sarebbe soltanto l’ultimo episodio di una vera e propria guerra interna tra fratelli. Sarebbero entrati in scena, secondo le ricostruzioni, anche armi da fuoco, ricatti, pedinamenti e esoterismo. Una vicenda che farà parlare ancora di sé visto che al momento, in attesa delle presunte rivelazioni del fratello, Paul Pogba ha denunciato il tentativo di estorsione da parte di Mathias.
Le minacce e i tentativi di estorsione
Il comunicato dei legali del Polpo delineano un quadro inquietante se confermato dalle indagini: “Le dichiarazioni di Mathias si aggiungono alle minacce e ai tentativi di estorsione da parte di una banda organizzata contro Paul. Le autorità competenti in Italia e in Francia sono state sollecitate un mese fa”. La ricostruzione della testata francese racconta di un viaggio a Lagny-sur-Marne da parte dello stesso Paul. Ma invece di passare il tempo con la famiglia, reale motivazione della sua presenza in Francia, sarebbe stato sequestrato in un appartamento da uomini incappucciati, tra i quali anche il fratello Mathias, e con fucili. Il tutto per estorcere 13 milioni di euro per saldare, secondo le ricostruzioni, il conto della protezione fornita al calciatore fin dalla tenera età. Lo stesso Pogba ha raccontato agli inquirenti di aver nuovamente incontrato le persone in questione prima a Manchester, quando giocava con lo United, quindi a Torino dopo il suo ritorno in bianconero. Da qui la decisione di far scattare la denuncia agli inquirenti francesi e italiani.
Il sortilegio
Se fino advert ora la sceneggiatura si può assimilare al filone “crime”, l’ingresso dell’esoterismo rende tutto molto più sfumato. Infatti il ricatto e le rivelazioni che coinvolgerebbero anche Mbappé riguardano alcuni messaggi inviati da Paul a uno “stregone” per colpire il centravanti del PSG con un sortilegio. Su questo aspetto, però, il calciatore smentisce. Un quadro inquietante che descrive rapporti tesi tra fratelli: se Florentin, tre anni più grande di lui, c’è grande intesa, come emerso anche dal documentario The Pogmentary, altro pomo della discordia tra fratelli, con Mathias è ormai guerra aperta. Le armi da fuoco, la stregoneria, i ricatti: un campionario che farebbe male a chiunque. Ancora di più se la sceneggiatura è scritta da un fratello.