Monday, August 29, 2022
HomeItalian NewsLa rivoluzione Mustang continua: dopo l'elettrica ecco la prima ibrida

La rivoluzione Mustang continua: dopo l’elettrica ecco la prima ibrida


MILANO – Il mustang, cavallo brado preferito dai pellerossa americani, è divenuto famoso soprattutto grazie alle automobili. La più sportiva delle Ford si è infatti tramutata in vera leggenda con il nome di Mustang, amata dal lontano 1964 non solo al di là ma anche da questa parte dell’oceano Atlantico.

La Mustang Mach E

La Mustang Mach E 

I puristi della velocità hanno un po’ storto il naso all’apparire della Mach-E completamente elettrica, evocando tripli salti mortali nella tomba di Steve McQueen. Il celebre attore fu infatti grande interprete della guida spericolata, da fuorilegge al volante di una Mustang con il motore V8 nel movie Bullitt del 1968. Per la gioia dei tradizionali amanti della mitica sportiva statunitense, la Mustang continuerà advert essere prodotta, e non solo nella più recente variante tutta elettrica. La settima generazione, in arrivo nel 2023 (la serie S650) sarà presentata il 14 settembre al Salone di Detroit e per la prima volta avrà anche la versione ibrida.

Jim Farley, presidente Ford

Jim Farley, presidente Ford 

Advert annunciarlo è stato Jim Farley, appassionato presidente della Ford, in un’intervista rilasciata negli Stati Uniti. Il supervisor si è lasciato scappare sui social media che la nuova Mustang sarà “sbalorditiva”.

La vettura riprenderà concetti estetici apprezzati e ben radicati con la generazione uscente, ma ci si possono attendere interni rinnovati con schermi allargati e una più ampia gestione di molte funzioni, indispensabile sulle varianti elettriche. La piattaforma dovrebbe essere quella siglata CD6 anche per un allargamento all’eventuale trazione integrale. In ogni caso, la produzione di modelli tradizionali è già stata annunciata, con la probabile introduzione della versione ibrida per il motore 4 cilindri turbo di 2,3 litri che ha debuttato con l’attuale generazione della Mustang.

Steve McQueen in "Bullitt (1968)

Steve McQueen in “Bullitt (1968) 

La notizia forte, e presumibilmente sbalorditiva, è che continuerà advert esistere una Mustang con il motore V8 di 5 litri dalla quale potrebbe nascere una variante elettrificata anch’essa con elevate potenze, quelle più adeguate alla tradizione del modello. Si mormora inoltre del ritorno di un cambio manuale a 6 marce per soddisfare i desideri dei puristi della guida brillante, in aggiunta a un inevitabile automatico che potrebbe avere addirittura 10 marce.  

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments